Luigi GargiuloArchitetto di Adesign

L’architetto Luigi Gargiulo nasce a Castellammare di Stabia (Na) nel 1970, figlio d’arte, sin dall’infanzia mostra interesse sia per la pittura che per la scultura seguendo suo padre in giro per l’Italia affascinato dall’organizzazione di mostre e concorsi di pittura.

La sensibilità artistica che matura in lui nell’età adolescenziale lo induce a scegliere l’Istituto d’Arte di Sorrento dove impara l’arte della lavorazione del legno tipica tradizione sorrentina: è qui che sviluppa una spiccata attitudine alla progettazione e alla realizzazione in laboratorio di arredi e suppellettili varie, abbinando l’ebanisteria alla tarsia, all’intaglio del legno.

Diplomato in maturità d’arte applicata intravede nell’architettura la naturale prosecuzione dei suoi studi: la facoltà di Architettura di Napoli “Federico II” gli offre la perfetta opportunità di continuare un percorso formativo che completerà con il massimo dei voti.

All’inizio della carriera universitaria incontra per caso quello che sarà il suo migliore amico e collega: insieme costruiranno il percorso di studi, discuteranno la tesi di laurea e insieme fonderanno nel 2004 lo studio di progettazione Adesign.

Parallelamente alla vita universitaria il suo estro creativo ha modo di rivivere esperienze passate in un laboratorio di ceramica che condurrà insieme a suo padre fino alla fine degli anni 90, questo gli darà modo di affinare la cura per il dettaglio, la passione per la progettazione di oggetti d’arredo e per la creazione di forme ma su tutto l’attrazione verso i colori, le cromie e la plasticità della materia.

Lo studio Adesign rappresenta la spontanea conclusione di una formazione didattica e l’inizio di un’esperienza lavorativa che rinnova continuamente il suo spirito creativo e le capacità tecniche di rispondere alle più diverse richieste prestazionali.

Oggi  l’architetto Luigi Gargiulo a fronte di un’esperienza ultra decennale nel campo della progettazione di interni e di consulenze e perizie tecniche, ha sviluppato uno stile progettuale che fa della semplicità delle forme, della funzionalità di ciò che realizza e della competenza professionale, il suo elegante carattere distintivo.

dettagli di contatto

Castellammare di Stabia
Viale Puglia 15 - 80053

Profili Social

Richiedi una consulenza gratuita

Adesign ti mette a disposizione la sua professionalità e creatività per il tuo progetto.

Scarica la nostra guida

Breve vademecum Adesign intende fornire, senza scendere nel dettaglio legislativo e normativo, un prospetto riassuntivo dei principali passi da osservare prima di procedere all’acquisto di una casa.