I 10 motivi per scegliere un pavimento in resina

State rifacendo i pavimenti in casa e non sapete come muovervi? In questo articolo cercheremo di aiutarvi in tal senso, spiegandovi perché sia necessario scegliere un pavimento in resina. Adesso entreremo nel dettaglio della questione, analizzando almeno 10 motivi per il quale sia importante orientarsi verso questa scelta.

10 motivi per il pavimento in resina

Ecco di seguito i motivi per cui sosteniamo che siano migliori i pavimenti in resina:

  • Unicità: Il pavimento in resina è qualcosa che possiamo considerare unico, in quanto tipicamente moderno e soprattutto personalizzabile. A renderlo particolarmente unico è anche il fatto di essere steso a mano, ed essere disponibile in infinite tonalità. Alla fine del lavoro vi troverete con un pavimento che non avrà nessun altro.
  • Pulizia semplice: la completa mancanza di punti di giunzione e di fughe, rende i pavimenti in resina facili da pulire e da mantenere in ottime condizioni.
  • Installazione facile e spese generali: facilmente installabile, non richiede la demolizione del vecchio pavimento. Ciò permette di risparmiare sui costi di smaltimento dei calcinacci, e la velocità d’installazione riduce quelli della manodopera.
  • Facilità di rinnovo e leggerezza: avendo uno spessore di circa 3/5 mm, sarà poco invasivo e facile da rinnovare.
  • Ottimo materiale: i pavimenti di questo materiale si trovano in commercio in resina materica ad effetto micro-cemento, la quale si applica attraverso l’uso di una spatola.
  • Completamente personalizzabile: il pavimento in resina presenta diverse opportunità, si può realizzare monocromatico, o a più toni di colore, con la possibilità di aggiungervi anche i glitter. Non solo, potrà essere decorato attraverso l’uso di tecniche pittoriche o con inserti di vario tipo: parliamo nello specifico di fotografie, loghi etc.
  • Si può utilizzare in verticale: la resina è un materiale che si adatta anche alle pareti, alle porte e infine agli infissi delle finestre. La resina ha la proprietà di donare all’ambiente circostante un’armonia cromatica che si adatta con facilità al resto dell’arredamento.
  • Molte tipologie di pavimento: in commercio si trovano diverse tipologie di resina: lucida, satinata o opaca.
  • Costi bassi: i costi per realizzare un pavimento in resina sono molto bassi, e questo favorisce la posa in opera di questo tipo di rivestimento. Il costo può andare da un minimo di 2 euro fino a 15 euro al metro quadro.

Decimo e ultimo motivo è la durabilità nel tempo. La resina è un materiale che garantisce al pavimento di poter durare molto a lungo. Non richiede quasi per niente di fare manutenzione e la pulizia si mostra molto facile e veloce.



Lascia un commento