- Maggio 8, 2018
- Posted by: Adesign
- Categoria: Consigli
Siete alla ricerca di informazioni su come arredare la vostra camera, e il vostro desiderio è quello di puntare sullo stile moderno? Niente paura, le soluzioni non mancano, l’importante è che una volta comprese quali sono le tendenze del momento in fatto di camere da letto moderne, sappiate creare il giusto compromesso su quelli che sono i vostri gusti.
Camera da letto in stile moderno
Una delle prime cose da tenere presente quando si vuole si arredare la zona notte, è che in merito alla camera da letto è necessario considerare anche il più piccolo degli accorgimenti. La scelta dell’arredamento deve essere completamente in armonia con l’ambiente circostante, per cui è bene rifarla completamente. Altrimenti, cercare articoli che si vadano a ‘sposare’ bene con elementi di arredo già presenti.
Dunque, per realizzare una camera da letto completa in stile moderno, sarà prioritario individuare con precisione una serie di fattori: colori, materiali e oggetti vari. Cerchiamo di entrare nel merito della questione, in modo da capire quali siano al momento le migliori soluzioni per una camera da letto interamente in stile moderno.
Camera da letto in stile moderno: i colori
Lo stile moderno è una tendenza che sta divenendo diffusa nel nostro Paese, dopo un periodo di corsa al vintage ci si sta spostando verso cose molto più contemporanee. Parliamo infatti di design pulito, caratterizzato principalmente da linee ben definite e colori intensi e brillanti. Elementi che hanno la caratteristica di attirare l’attenzione di chiunque, sia dei più esperti che di coloro che non hanno dimestichezza con il mondo dell’arredamento.
Nello stile moderno a prevalere sono i toni chiari. Le aziende che si occupano di arredamento, per il moderno puntano molto su colori come l’avorio, il grigio e il tortora. Molto spesso si vede anche il beige, e alcuni casi in cui si osa con tonalità più intense come il rosso o il wengé. Un elemento che rappresenta modernità e allo stesso tempo eleganza, è l’accostamento tra il banco e il legno.
Camera da letto in stile moderno: le forme
Le forme sono un elemento che contraddistingue il moderno dal vecchio. Si vedono oggi elementi caratterizzati da squadrature evidenti e molto essenziali, uno stile profondamente minimal chic. Ad essere oggi un elemento particolare nello stile moderno della camera è il letto. Perfetto è il classico letto rettangolare, ma se la vostra volontà è quella di dare una completa innovazione allo stile della vostra camera, potete osare con un letto tondo o che di rotondo presenti almeno la base.
È chiaro che sulla base degli elementi di arredo che sceglierete, ovvero quale mobilio riempirà la stanza, dovrete poi saper coordinare l’oggettistica che si aggiunge in camera. Parliamo ad esempio dello specchio, delle lampade da comodino, del lampadario e di tutto ciò che vorrete aggiungere. I costi per realizzare una camera da letto completa in stile moderno possono essere diversi, ma generalmente si aggirano come media tra 6 e 7 mila euro.