Come arredare un bagno piccolo, 5 idee da copiare

I consigli di ADesign per arredare un bagno piccolo ottimizzando tutti gli spazi

Lo spazio in bagno è sempre fondamentale e, anche se si possiede un bagno di discrete dimensioni, molto spesso sembra troppo piccolo per contenere tutto l’occorrente, gli arredi, i sanitari e gli accessori di cui si ha bisogno.

Il bagno è infatti una stanza dove si tende a trascorrere gran parte della propria giornata, soprattutto i momenti di relax e di tranquillità in cui si desidera avere tutto a disposizione.

Al giorno d’oggi avere un bagno piccolo non è più un problema, perché ci sono tantissimi modi per ottimizzare gli spazi, tante soluzioni intelligenti e funzionali che rendono questo ambiente più flessibile e adeguato alle proprie esigenze, sfruttando ogni angolo disponibile.

Vi suggeriamo 5 idee da copiare per arredare un bagno piccolo salvando il comfort, lo stile e, soprattutto, lo spazio.

1. Scaffali e pensili

In un bagno piccolo bisogna sfruttare le altezze! Una soluzione intelligente può essere quella di collocare tanti piccoli scaffali, mensole o mobiletti sospesi sopra ai sanitari. In tal modo avrete la sensazione di una stanza leggera e non sovraccaricata ma in cui poter inserire tutto ciò che vi serve.

2. Utilizzate le nicchie

Se avete un bagno piccolo in cui non è possibile mettere mensole o scaffali, create delle nicchie incassate nei muri che potrete utilizzare per appoggiare e conservare asciugamani o oggetti per l’igiene personale che non andranno a ingombrare ulteriore spazio. Le nicchie possono essere ricavate in posizioni strategiche come sopra il lavandino, o sulle pareti della doccia o della vasca, per avere tutto a disposizione.

3. Lavatrice nel mobile lavanderia

Se considerate la lavatrice un “ingombro” che ostacola movimenti e che occupa troppo spazio, provate a inserirla in un mobile lavanderia dotato di scaffali, ante e cassetti in cui potrete inserire i detersivi e anche la cesta dei panni sporchi. Magari meglio farlo realizzare su misura per ottimizzare al meglio ogni centimetro!

4. Mobili multifunzionali

Scegliete mobili che possano svolgere più di una funzione. Mobiletti con specchi da porre sopra il lavandino, termoarredi su cui appendere asciugamani e accappatoi, mobiletti salvaspazio in cui inserire anche il portarotolo e altri accessori per l’igiene personale.

5. Ganci e cestini portaoggetti

Per organizzare al meglio il vostro spazio, in mancanza di mensole o mobiletti, optate per comodi ganci da poter collocare anche dietro le porte o apporre su altri arredi, su cui appendere asciugamani, accappatoi, ma anche cestini contenitori che raccolgono accessori per il make up, saponi, pettini e tutto l’occorrente di cui necessitate.

Trovi queste idee interessanti e vuoi realizzare il tuo progetto di interior design a Napoli per il tuo bagno? Contattaci!

Desideri la nostra consulenza su come arredare una casa piccola?

Richiedici informazioni!

Errore: Modulo di contatto non trovato.